problemi con stampante

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Lun 17 Ott 2005 07:43:20 CEST

On Sun, Oct 16, 2005 at 02:40:17PM +0200, Ivan Makale wrote:

> Ho una stampante Epson Stylus C42UX. Dato che e' su porta USB, mi
> e' parso di capire che e' meglio usare CUPS (giusto?).

Io avevo la C40ux (la differenza dovrebbe essere nel tipo di cartuccia
ma non sono sicuro).  Mai usato cups in vita mia  ;)

Stampa solo se usi /dev/unlpt0 (notare la "n", non va con /dev/ulpt0)

Nel caso volessi levare cups basta installare ghostscript e fare un
filtro in sh di poche righe  =)

ftp://ftp.torrini.org/pub/FreeBSD/filter-epson-c40ux.sh

Devi prendere anche il magic file per riconoscere eventuali stampe
che ti arrivano da win gia' nel formato esc-p2
ftp://ftp.torrini.org/pub/FreeBSD/magic.printers

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )