Modifica partizione swap

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mer 19 Ott 2005 13:02:36 CEST

On Wed, Oct 19, 2005 at 11:06:23AM +0200, Fabio Tonti wrote:

> Ciao, a causa dell'utilizzo smodato e non chiaro di clamav della
> partizione di swap, avrei bisogno di aumentare su un server di
> produzione lo swap.  E' possibile?

Al volo puoi aggiungere un file di swap ma se e' una macchina in
produzione non e' consigliabile, per via delle prestazioni ancora
peggiori in quanto devi accedere allo swap via file system.

> Ciao a tutti e ricordate che se volete usare clamav su freebsd
> dovete usare uno swap di almeno 2 GB!

O cambiare versione di clamav...  Ricordo che c'era una versione
con problemi di questo tipo mesi fa, il mio server di casa non fa
testo (300-800 mail al giorno) specie se confrontato con quelli
di Martin ma calcola che ha 128MB di ram fisica e 1GB di swap e
non ha mai mostrato problemi di questo tipo tranne alcuni mesi
fa quando una particolare versione di clamav si era guastata.

Ma non e' che basta limitare (abbassare) le mail concorrenti?

PS: Martin usa qmail, io postfix, IIRC GMarco usa sendmail con clamav.

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )