R: R: Modifica partizione swap

Gianmarco Giovannelli gmarco a gufi.org
Mer 19 Ott 2005 20:53:54 CEST

At 17.06 19/10/2005, you wrote:

 >Ripensandoci forse si dovrebbero AUMENTARE le mail concorrenti: infatti tale
 >sistema viene usato anche come server SMTP e, quando  occupato a filtrare
 >con clamav, non accetta nemmeno le mail dalla rete interna in uscita.
 >Anche se aumentando le mail concorrenti il problema dello swap probabilmente
 >si amplierebbe (come ne esco? :-(

 >Beh, sapendo cosa cercare ...

 >Ci sto guardando, grazie per la dritta.

Puoi guardare anche il parametro:
MaxThreads
in clamd.conf ... magari prova ad abbassarlo...
pero' e' strano che swappi anche con 256M se
sussistono condizioni normali (15 / 16
connessioni contemporanee ? ). Poi pero' c'e' il
perl di spamassassin che magari gli da' un bel colpo...

Io comunque ho diverse macchine con un 1G di RAM
ma con volumi molto piu' elevati e non ho mai
avuto problemi di sorta... (cioe' lo swap non e'
mai usato). Come spam filter pero' uso spamilter ...

Che versione hai di clamav ?