Scheda audio integrata

em.conti a tin.it em.conti a tin.it
Lun 24 Ott 2005 14:54:43 CEST

Salve a tutti,
rompo ancora perché proprio non riesco a configurare la scheda audio
integrata. Avevo postato per lo stesso problema qualche tempo fa e mi fu
risposto di fare un upgrade alla FreeBSD 4.11. Sebbene dubitassi che
fosso un problema di kernel (ma piuttosto di modulo), ho effettuato
l'aggiornamento (dalla 4.9). Il problema però permane.
Dal manuale alle varie mailing lists tutti dicono che il problema si
risolve ricompilando il kernel inserendo la voce "device pcm".
Nienta da fare, la NVIDIA proprio non ne vuole sapere di farsi vedere.
Ma la cosa più assurda è che tutti gli altri dispositivi integrati
vengono rilevati (USB 2.0, scheda grafica persino la ethernet
integrata). Dando un dmesg credo di aver individuato la scheda sonora

pci0: <unknown card> (vendor=0x10de, dev=0x00ea) at 6.0 irq 9

che è l'unica con <unknown card> (ma anche l'irq è sospetto).

Ma proprio non riesco a fargliela riconoscere.
Se qualcuno ha qualche idea . . .

Ciao
emilio