telefono per skype e adattatore per hdd esterno

Massimiliano Stucchi stucchi a willystudios.com
Mar 25 Ott 2005 10:30:17 CEST

Le trovi qui: http://accessories.skype.com/home?p=4545

> - un adattatore per hdd 3,5" per collegare esternamente via USB o meglio magari wifi
> al portatile su cui faccio girare FreeBSD 5.4.

wifi non esiste proprio. Al massimo esistono degli HD esterni
direttamente con presa ethernet.  Qualsiasi negozio serio di
informatica, pero', ha a catalogo un cassettino USB/FireWire che ti
permette di inserire un HD normale al suo interno.  Costano in media 40
euro.

> Questi sono i miei tentativi per non dover mai più usare Window$, capitemi... ;-)

Beh, non voler usare Windows ma voler usare Skype (altra tecnologia
completamente proprietaria...) non mi sembra una grande mossa.  Prova a
guardarti in giro e vedere le offerte VoIP che usano standard quali SIP
o H323 (meglio il primo).

Ciao
--

Massimiliano Stucchi