Chi ci capisce e' bravo

em.conti a tin.it em.conti a tin.it
Mar 25 Ott 2005 17:07:43 CEST

Ciao, eccomi di nuovo con le ultime novità sulla scheda audio integrata.

Oggi ho ricompilato per l'ennesima volta il kernel mettendo, al posto di

device pcm, device pcm0.

Riavvio, e dò un dmesg, ma di schede audio manco l'ombra!
All'improvviso ho avuto un'intuizione (da dove sia venuta non lo so):
metto un cd per vedere se per caso si sente: SI SENTE!! Naturalmente non
posso regolare il volume perché il mixer non c'è (ufficialmente non c'è
neanche la scheda audio). Allora ho provato a risostituire device pcm0
con device pcm, ma così facendo i cd non si sentono più.
Ricapitolando: se metto device pcm0 riesco almeno a sentire i cd (a
volume fisso), ma la scheda non viene riconosciuta e di conseguenza non
si riesce a far funzionare il mixer.

Qualcuno ha mai sentito di una situazione simile?

Grazie
emilio