Chi ci capisce e' bravo

em.conti a tin.it em.conti a tin.it
Mar 25 Ott 2005 20:48:45 CEST

On Tue, 25 Oct 2005 18:03:26 +0200
Valerio Alliod <va.ml a ieio.vda.it> wrote:

> Per ascoltare i cd audio non è necessario alcun driver particolare
> (con alcune schede madri è possibile ascoltare i CD senza accendere di
> fatto il PC), questi vengono letti dal lettore cd che sarà
> presumibilmente collegato alla scheda madre con un cavetto che
> trasmette in forma analogica l'audio dal lettore alla scheda, la quale
> non farà altro che rigirare l'ingresso del CD sull'uscita delle
> casse... insomma, niente di strano, tutto nella norma ed è giusto che
> funzioni così. Allo stesso modo ad esempio potresti ascoltare i CD
> [...]
Non è esattamente così. Come ho scritto, se nel kernel ci metto
device      pcm    (al posto di pcm0)
i CD non li sento più.
Questo mi porta a pensare che sia proprio
device    pcm0
che mi permette l'ascolto. Se fosse, invece, come dici tu, io dovrei
ascoltare i CD indipendentemente da quello che metto nel kernel. Ma così
non è.

Ciao
emilio

P.S. Certo che è una bella gabola!