Modem 56k per FreeBSD 5.3

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Dom 11 Set 2005 11:39:40 CEST

On Sun, Sep 11, 2005 at 10:25:50AM +0200, Simone Fratini wrote:

> Potreste consigliarmi un modem 56k per farlo funzionare con FreeBSD
> 5.3 quale tipo dovre acquistare per evitare grattacapi.

Qualsiasi versione di FreeBSD funziona perfettamente con i modem
_veri_ (quelli che fanno MO{dulazione}-DEM{odulazione} hardware)
il che si traduce generalmente in un modem seriale esterno.

Purtroppo quelli interni da poche lire (10eur o meno) spesso sono
winmodem (che vuol dire senza DSP, emulato dal driver software).

> Quello che uso con Windows xp modem ESS ES56T-PI Data Fax Modem ...

Interno PCI o seriale?  Sulla scatola o sulla scheda dice winmodem?
Il manuale parla di DSP?  Interno ISA c'e' l'USR sportster (quello
che ho io per sniffare il CID), forse lo fanno anche PCI.

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )