Help SPAM

marcop marco a leduke.biz
Lun 3 Lug 2006 16:22:22 CEST

> [cut]

Convengo ancora su questo punto, ma...

L'ISP oggi mi ha fatto una corretta osservazione, dato che il dominio da lui
fornito NON è allocato sulla macchina FreeBSD, se utilizziamo come server di
uscita l'SMTP nativo di FreeBSD potrebbe darsi che alcuni server non
ricevano la nostra posta, ciò perchè ad un check_ip_of_sender proprio come
fa FreeBSD, non corrisponde l'IP del dominio, perciò la nostra posta
potrebbe essere rifiutata..
Infatti oggi ns2.mclink.it ha rifiutato la nostra posta perchè l'IP del
sender (noi) non corrisponde all'IP del MX del nostro dominio...

:-(

Pertanto, sono stati lapidari... o utilizziamo il loro SMTP oppure nisba!
Per allocare il dominio sulla nostra macchina l'ISP non fornisce le pagine
web e backup MX separati, pertanto sono REALMENTE fregato.

Ho due vie da scegliere:

1) trovo il sistema di utilizzare tramite Sendmail con un SMTP esterno ed
autenticazione, utilizzando perciò il loro SMTP.

2) torno a winzoz e software602, utilizzando sempre il loro SMTP con
autenticazione.

Su questo problema sto perdendo un monte di ore....e non so più cosa fare,
tralasciando poi squidGuard e SPAM annessi...
:-(