Help SPAM

Guido Bolognesi [Zen] zen a kill-9.it
Lun 3 Lug 2006 17:13:18 CEST

On 7/3/2006, "marcop" <marco a leduke.biz> wrote:
>Infatti oggi ns2.mclink.it ha rifiutato la nostra posta perchè l'IP del
>sender (noi) non corrisponde all'IP del MX del nostro dominio...
Non mi risulta che sia scritto da nessuna parte che la posta
di un dominio debba _uscire_ da una macchina presente tra
gli MX del dominio stesso.
Al contrario, e` pratica molto comune (e personalmente la trovo
una buona idea) usare macchine diverse per la posta in entrata
e per la posta in uscita.

Nella peggiore (migliore?) delle ipotesi, potete aggiungere un record
SPF all'interno della vostra zona, c'e` anche il pratico wizard
http://www.openspf.org/wizard.html

sempre IMHO,
--
g.