problemi con due monitor

fabio defcon1 a email.it
Lun 3 Lug 2006 19:23:14 CEST

ciao a tutti, da quando ho aggiornato xorg alla 6.9.0 il segnale  di
una uscita  della scheda  video radeon 9200 (DVI+VGA).
con la conf attuale il monitor sulla DVI funziona correttamente ma il
secondo (sulla VGA della scheda grafica) ho la classica schermata di X
ma con una strana alternzanza di righe nere. Quando avvio gdm (prima mi
dava una schermata di login sul primo schermo e una schermata blu sul
secondo) ora ho il login sul primo e un'immagine pasticciata di login
sul secondo.
nei log di X ho trovato solo questo
(WW) RADEON(0): Failed to detect secondary monitor, MergedFB/Clone mode
disabled

le sezioni di interesse del mio xorg.conf

Section "Monitor"
        Identifier   "Monitor0"
        VendorName   "SAM"
        ModelName    "SyncMaster"
        Option      "DPMS"
#        DisplaySize 320.0 240.0
EndSection

Section "Monitor"
        Identifier   "Monitor1"
        VendorName   "SAM"
        ModelName    "SyncMaster"
        Option      "DPMS"
#        DisplaySize 320.0 240.0
EndSection
Section "Device"
    Identifier  "Device0"
    VendorName  "ATI"
    BoardName   "ATI Radeon"
    Driver      "radeon"
    Option      "AGPFastWrite" "True"
    BusID       "PCI:1:0:0"
    Screen 0
EndSection

Section "Device"
    Identifier  "Device1"
    VendorName  "ATI"
    BoardName   "ATI Radeon"
    Driver      "radeon"
    BusID       "PCI:1:0:0"
    Option      "AGPFastWrite" "True"
    Screen 1
EndSection
Section "Screen"
    Identifier  "Screen 0"
    Device      "Device0"
    Monitor     "Monitor0"
    DefaultColorDepth 24
    Subsection  "Display"
        Depth 24
        Modes   "1024x768" "800x600" "640x480"
        ViewPort    0 0
    EndSubsection
EndSection

Section "Screen"
    Identifier  "Screen 1"
    Device      "Device1"
    Monitor     "Monitor1"
[...]

Section "ServerLayout"
    Identifier  "Multiheadlayout"
    InputDevice "Keyboard1" "CoreKeyboard"
    InputDevice "Mouse0" "CorePointer"
    Screen       "Screen 0"
    Screen       "Screen 1" LeftOf "Screen 0"
EndSection

Section "ServerFlags"
        Option          "DefaultServerLayout"   "Multiheadlayout"
        Option          "Xinerama"              "on"
EndSection

grazie
fabio