Installare cvsup dai ports

Cristiano Deana cris a gufi.org
Mer 5 Lug 2006 15:56:58 CEST

On Wednesday 05 July 2006 15:22, skunk-bsd a libero.it wrote:

idee un po' confuse, forse. allora:

> Mi sono allora spostato sotto la cartella
> /usr/ports/net/cvsup-without-gui

> e poi, per scaricare il pacchetto ed installarlo, ho lanciato il comando
> seguente:
> pkg_add -r cvsup

Beh, innanzitutto se dici "directory" invece di "cartella" IO sono piu'
felice. ;)
Comunque:
il PORT non si installa con pkg_add, ma spostandosi nella dir e facendo make
install.
il PACKAGE si installa con pkg_add ma da dove vuoi, anche un'altra dir. Ed e'
normale che i pacchetti per la 4.5-RELEASE non li trovi piu'.

Installa quindi il port.

> Sembrerebbe che non esiste pił il pacchetto per la mia versione ma, a
> questo punto che devo fare, aggiornare prima l'intero sistema e poi i
> ports?

per aggiornare i sorgenti hai bisogno del cvsup, quindi prima installi quello,
poi aggiorni i sorgenti, poi aggiorni il sistema eventualmente

p.s.
cvsup ha un sacco di dipendenze, prova a guardare se nel tuo albero dei ports
hai /usr/ports/net/csup e' "cvsup" riscritto in C. senza dipendenze ed usa le
stesse configurazioni e comandi.
--
Cristiano Deana - FreeCRIS
[cris|crs] in irc su: irc.azzurra.org #freebsd-it #qmail-it