connessione ad internet GPRS-Nokia6230-usb

casellaemail casellaemail a email.it
Mer 5 Lug 2006 18:16:52 CEST

Grazie mille innanzitutto per avermi risposto.
Proverò a seguire il tuo suggerimento. Ad ogni modo, se non ci fosse
wvdial disonibile, sarei anche disposto a impostare manualmente la
connessione seguendo le indicazioni dell'handbook (che sfortuna vuole
sono solo in inglese, per adesso...).
A questo proposito spero che qualcuno mi possa dare una mano,
eventualmente. E' un'operazione così complicata?
Da quello che ho capito bisogna editare il file /etc/ppp/ppp.conf, ed
aggiungere i dns in "/etc/resolv.conf", se si tratta solo di questo,
penso che sia abbordabile.
A dire la verità ho provato ad editare il file ppp.conf, ma non ho
ancora constatato se funziona, per due motivi:
La connessione gprs del mio operartore, prevede una stringa di
inizializzazione del modem che contiene l'indirizzo dell'access point
nmber (APN). Nel mio caso la stringa è la seguente:

AT+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0

Ora il problema è dove inserirla.

Il secondo problema è semplice (almeno spero) come far partire la
connessione una volta impostata la connessione?

Se qualcuno mi desse qualche delucidazione su questi dubbi, potremmo
approfondire l'argomento.
Allora grazie ancora per la risposta. vi farò sapere. A presto!!