connessione ad internet GPRS-Nokia6230-usb

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mer 5 Lug 2006 20:31:44 CEST

On Wed, Jul 05, 2006 at 06:16:52PM +0200, casellaemail wrote:

> Da quello che ho capito

Da quello che ho capito io non hai letto i manuali  =)

> editare /etc/ppp/ppp.conf ed aggiungere i dns in /etc/resolv.conf

Anche meno: se usi "enable dns" la seconda parte la fa da solo.

# man ppp
[...]
This can be done by configuring a local DNS (using named(8)) or by
adding the correct `nameserver' lines to the file /etc/resolv.conf.
Refer to the resolv.conf(5) manual page for details.
Alternatively, if the peer supports it, ppp can be configured to
ask the peer for the nameserver address(es) and to update
/etc/resolv.conf automatically.  Refer to the ``enable dns'' and
``resolv'' commands below for details.

> AT+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0

Nella stringa del set dial (dopo ATZ al posto di ATDT direi)

set dial "ABORT BUSY ABORT NO\\sCARRIER TIMEOUT 4 \"\" \
	ATZ OK-ATZ-OK ATDT\\T TIMEOUT 60 CONNECT"

(ma il GPRS non si attivava con *99# o roba del genere?  boh)

> Il secondo problema e` semplice (almeno spero) come far
> partire la connessione una volta impostata la connessione?

# pppctl -p {password_del_ppp.conf} dial

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )