connessione ad internet GPRS-Nokia6230-usb

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Gio 6 Lug 2006 09:01:33 CEST

On Thu, Jul 06, 2006 at 12:06:05AM +0200, casellaemail wrote:

> A dire il vero gli ho letti, almeno per cio` che riguarda PPP,

Io stavo parlando del "man" online, non dell'handbook.  Il brano
che ti ho copiato nell'altra mail viene da li`, se cerchi bene i
riferimenti a "enable dns" e "pppctl...call" ti chiarisci meglio.

> Ora il manuale e`` fatto molto bene, ma ... la parte che
> serviva a me non e` ancora stata tradotta in Italiano ...

Ok, parlavi dell'handbook.  Vai a vedere i man per queste cose,
fai prima, oppure cerca nelle nostre mail vecchie (abbiamo un
motore di ricerca favoloso) visto che ne abbiamo gia` parlato.

> Per quanto riguarda il gprs, il *99# ? il numero da chiamare,
> che peraltro dipende dal modello di cellulare e penso anche
> dall'operatore.  Il mio  ad esempio e` *99***1#.

Qui mi trovi impreparato, io il cellulare lo uso solo per altre
cose (e` uno di quei modelli ormai introvabili che telefona  :-)

> ... in particolare l'APN deve essere settato con attenzione,
> altrimenti la promozione prepagata, non viene considerata e
> la tariffazione e` di 6 euro a MB scambiato col server!

8-(

Allora prima di fare qualsiasi prova senti qualcuno in lista
che sta usando il gprs e puo` essere piu` specifico di me per
quanto riguarda le configurazioni dell'APN, non sia mai che
ti mando sul lastrico per una virgola dimenticata...  =)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )