Creare un kernel customizzato...

Giuseppe Dia giusedia a alice.it
Gio 6 Lug 2006 16:49:45 CEST

skunk-bsd a libero.it ha scritto:
> #device         loop            # Network loopback
>
> Rispetto al file in esame il mio pc ha una configurazione decisamente più minimale, infatti, gran parte del suo contenuto l’ho commentato.
> Tendenzialmente io compilerei questo file. Prima di farlo perņ, viste le caratteristiche del mio pc (poco performanti), preferirei lasciarmi un discreto margine di successo :)
> Secondo voi ho scritto grosse fesserie??
>
> Grazie,
> saluti

Se non erro device loop e' indispensabile. Ho letto tutto il custom file
un po' di sfuggita, per cui lascio la risposta ad altri piu' esperti.
Per quanto riguarda la tua giusta preoccupazione di avere problemi al
boot, ti consiglio di leggere bene la parte del freebsd handbook
relativa al custom kernel:
http://www.freebsd.org/doc/en_US.ISO8859-1/books/handbook/kernelconfig-trouble.html
alla voce The kernel does not boot.
In ogni caso dovresti essere in grado di ripartire col tuo vecchio generic.

Ho usato Freebsd su una macchina simile alla tua per diversi anni (3).
Ho notato che non hai modificato kern.maxfiles e altri parametri simili.
Posso consigliarti di intervenire su maxfiles e gli altri parametri
correlati? Se cerchi nelle lista ci dovrebbero essere i miei vecchi post
( e quel che importa maggiormente) le risposte che ho ricevuto.
Nella mia esperienza, kern.maxfiles e altri parametri simili hanno
un'importanza maggiore per quanto riguarda le prestazioni rispetto a
quello che puoi guadagnare con un custom kernel, sopratutto se hai
problemi di memoria limitata.
Vedi qui,
http://www.freebsd.org/doc/en_US.ISO8859-1/books/handbook/configtuning-kernel-limits.html
Tieni conto che si tratta solo dei miei 2 centesimi. Forse e' il caso di
sentire qualcuno dei vecchi prima di intervenire.
Ciao. Giuseppe