ISC dhcp.conf

Guido Falsi mad a madpilot.net
Sab 8 Lug 2006 00:34:35 CEST

On Fri, Jul 07, 2006 at 06:05:01PM +0200, marcop wrote:

> Ipotesi 2: (maybe castroneria)
> ----------------
> - configuro la nic con DHCP
> - configuro la nic wi-fi con DHCP
> --> ISC dhcp.conf:
> host utente mobile {
>    hardware ethernet xx:xx:xx:xx:xx:xx; <-(mac wi-fi)
>    fixed-address 192.168.20.10;
>
> host utente mobile {
>    hardware ethernet aa:aa:aa:aa:aa:aa; <-(mac nic)
>    fixed-address 192.168.20.10;
> }
>
> non credo possa funzionare... non ho visto esempi da nessuna parte.
> ----------------

> [...]

In casa mia uso questa configurazione senza particolari problemi.
L'ibook di mio padre (odio gli apple, per chi non lo sapesse, piu'
di quanto non odi microsoft...Adoravo gli apple ][...) e' stupido
e saltella continuamente tra AP e cavo, le macchine windows non
danno particolari problemi (nel senso, non diversi da quelli che
danno con configurazioni canoniche). Io ho lasciato un lease lunghino
ma puoi metterlo anche basso. ho letto da qualche parte, comunque,
che windows bara quando ci sono lease molto bassi.

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>