connessione ad internet GPRS-Nokia6230-usb

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Dom 9 Lug 2006 16:23:35 CEST

On Sun, Jul 09, 2006 at 04:17:33PM +0200, casellaemail wrote:

> ... ho provato a dare il comando pppctl .... dial, ma mi da`
> un errore del tipo "missing port"
> Cosa posso fare per risolvere?

Leg-ge-re-il-ma-nu-a-le (detto lentamente e leggermente alterato  :-)

 set server +3000 _LA_TUA_PASSWORD_PER_CONNETTERTI_

Questo se lo vuoi usare in modalita` "telnet", altrimenti puoi
creare una socket, ma ovviamente poi ci accedi solo in locale.

# man ppp
[...]
set server|socket TcpPort|LocalName|none|open|closed [password [mask]]
   This command tells ppp to listen on the given socket or
   `diagnostic port' for incoming command connections.

PS: forse prima mi ero dimenticato di dirti "di leggere il man"  :-)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )