Hp dv1000 Nic

mauriziogiorgi a netscape.net mauriziogiorgi a netscape.net
Ven 14 Lug 2006 11:13:47 CEST

Ciao ho provato anche questa strada ed a ricompilare il kernel, ora sto
cercando di agire direttamente sul driver

-----Original Message-----
From: Paolo Gatti <paolo.gatti a gmail.com>
To: aiuto a gufi.org
Sent: Wed, 12 Jul 2006 16:16:43 +0200
Subject: Re: Hp dv1000 Nic

  On Wed, 12 Jul 2006 10:12:22 -0400 mauriziogiorgi a netscape.net wrote:

> Salve,
> ho appena comprato un HP Pavilion dv1000, ma non riesco a caricare il
> modulo rete FXP.
> Ho provato a ricompilare il kernel ma niente.
> La scheda di rete  una Intel Pro 100 VE
>
> gRAZIE

Da root dai il comando:

kldload if_fxp

poi configura la scheda di rete con ifconfig. Se non vuoi caricarla a
mano ogni volta hai due possibilita': o configuri correttamente il
kernel o includi in /boot/loader.conf la seguente riga:

if_fxp_load="YES"                # Intel EtherExpress PRO/100B (82557,
82558)

Poi, per non configurare ogni volta la scheda, aggiungi una riga tipo
questa a /etc/rc.conf

ifconfig_fxp0="inet 192.168.0.3 netmask 255.255.255.0"

Saluti
--
Paolo Gatti <paolo.gatti [AT] gmail.com>
Membro del Gruppo Utenti FreeBSD Italia (http://www.gufi.org)

   --
Regole e consigli per l'uso della lista:
http://www.gufi.org/GUFI/mailing_list