parere su hotspot

Guido Falsi mad a madpilot.net
Mar 25 Lug 2006 21:35:15 CEST

On Mon, Jul 24, 2006 at 02:16:51PM +0100, Guido Bolognesi [Zen] wrote:
> E perche` mai? Wep forse puo` essere un problema come gestione
> delle chiavi, ma WPA offre una soluzione scalabile e manutenibile.
> Non credo che una volta che l'utente e` autenticato tu voglia
> farlo accedere a tutto quanto con il traffico in chiaro.

Se vuole fare una cosa piu' professionale puo' usare radius, a patto che
sia gli AP che i client lo supportino, inoltre deve configurare una
macchina comeserver radius. Server che per altro uan volta impostato
puo' usare per centralizzare anche altri sistemi di identificazione e
servizi di accesso.

Certo salvo casi piuttosto rari credo sia eccessivo, tutto sommato.

Io volevo farlo in casa per sfizio, ma non ho mai avuto il tempo di
mettermici...forse alle prossime ferie :P

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>