6.1 in bomba

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Gio 27 Lug 2006 23:15:46 CEST

On Thu, Jul 27, 2006 at 02:00:32PM +0200, Cristiano Deana wrote:

> A proposito di dischi.  Ho i maxtor a 50 gradi,
> le specifiche li danno buoni fino a 60.

E quindi?  Pensi di scaldarli ancora un pochino?  =)
I miei (dentro un case piccolo) sono a 44 quello sopra
e 42 quello sotto (oscillano di +/- 2 comunque).
Sempre Maxtor (da 80).  Pero` su una MoBo ATA/33 quindi
probabilmente li stresso meno dei tuoi...

> ... o trovo il moto di raffreddarli?  e come?

Mio fratello ha puntato una ventola da case (8cm) contro
gli hd ed ha notato un notevole incremento di velocita`
(probabilmente non fanno piu` o hanno ridotto al minimo
la necessita` di ricalibrazione).

Prima non ci appoggiava un dito, adesso ci tiene la mano
sopra senza problemi, effetto metallo freddo  :)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )