FreeBSD solo per i386?

Nicola Fioretti nicolafioretti a yahoo.it
Ven 28 Lug 2006 10:04:38 CEST

Grazie di cuore per la rapiditÓ della risposta e per la chiarezza della stessa...
Magari a fine installazione provo a seguire le tue indicazione e mi ricompilo tutto per il mio HW...
Stavo pensando una cosa...
Non sarebbe utile secondo voi creare una distribuzione di FreeBSD compilata per i686 in modo che tutti gli utenti che vorranno scaricare FreeBSD possano tranquillamente scaricarlo ottimizzato per quella tipologia di processore senza doverselo compilare a manina?
Appena comincier˛ ad avere una certa familiaritÓ con questo sistema operativo io sarei disponibile con l'aiuto di qualcuno a portare avanti la cosa (ovviamente se interessa a qualcuno oltre che al sottoscritto)
Grazie ancora per la disponibilitÓ & Happy FreeBSD

Nicola Fioretti

Luca Morettoni <luca a morettoni.net> ha scritto:  On 28/07/2006 9.48, Nicola Fioretti wrote:

[...cut...]

> Esiste FreeBSD compilato per lo meno per i586?
> Ringrazio tutti per le eventuali risposte e nell'attesa comincio
> l'installazione del mio nuovo sistema operativo (FreeBSD 6.1)

fai tutto con pochi e semplici passaggi:

1) install il FreeBSD che hai scaricato (i386)
2) aggiorni l'albero dei sorgenti
3) ricompili tutto ottimizzando per il processore che hai

sull'handbook online trovi documentati tutti i passaggi sopra elencati!

--
Luca Morettoni  - http://morettoni.net
GUFI staff/core member  - http://gufi.org