Backup DNS, Backup DHCP

Luca Morettoni ml a morettoni.net
Ven 12 Maggio 2006 14:39:46 CEST

ferrarir a libero.it ha scritto:
> Ritorno sulla questione perchč spero che qualcuno sappia darmi una delucidazione in pił.
>
> E' pił corretto avere due DNS master o un master e uno slave per avere un servizio di dns ridondante?

l'rfc (non ricordo il numero ma dovrebbe essere 1035) richiede che ogni
zona abbia almeno due dns, un master ed uno slave, sono due server
perfettamente identici, l'unica differenza e' che le modifiche alla zona
vengono fatte sul master e poi propagate (attraverso un meccanismo di
notifica) agli slave(s) presenti

scusate la brevita' ma il tempo a disposizione e' pochissimo!! ;)

PS: sul mio sito trovi anche un howto riguardo i dns, all'inizio trovi
anche un minimo di teoria... bye!

--
Luca Morettoni <luca(AT)morettoni(DOT)net> - http://morettoni.net
GUFI staff/core member <luca(AT)gufi(DOT)org> - http://gufi.org