problema dhclient

Gianmarco gmarco a gufi.org
Lun 15 Maggio 2006 13:23:10 CEST

On Mon, 15 May 2006 00:07:34 +0200, Nyx wrote

Per il problema wifi passo :-)
Per questo vediamo:

> ifconfig_rl0="DHCP"

> #dhclient rl0

Doveva comunque funzionare di gia' se avevi messo quella opzione in
/etc/rc.conf (dopo il boot ovviamente).

> a questo punto vedo vari tentativi di risposta del server sulla UDP
> 67 come detto dal manuale, quando provo poi a fare un ping verso il
> router mi dice "no route to host" ho provato anche mediante
> sysinstall dal cd di boot compilando tutti i campi che mi vengono
> richiesti ma nulla. mi sapete dire qualche cosa??...pensavo che
> forse dovrei editare qualcosa sul file hosts, ma sinceramente, oltre
> ad aver provato gia' a mettere l'IP del gateway, non saprei che
> mettere dato che di DHCP si tratta. vi ringrazio.

Qui manca un default gateway e il tuo router e' fuori della tua netmask.
Probabilmente non hai ottenuto l'indirizzo dhcp e quindi avrai la classica
169.x.x.x ...

vediamo di risolvere, mandaci :

1) /etc/rc.conf
2) /var/run/dmesg.boot
3) output di: ifconfig
4) ip del tuo router.
5) descrizione di come e' configurata la tua rete (se il router e'
direttamente connesso, se esiste un hub, etc etc...)

--
Open WebMail Project (http://openwebmail.org)