boot SMP o UP

Massimo Lusetti mlusetti a gmail.com
Mar 30 Maggio 2006 15:07:01 CEST

On 5/30/06, Matteo Riondato <matteo a freebsd.org> wrote:

> Non ho una macchina smp quindi non posso confermare, ma dovrebbe essere
> sufficiente impostare kern.smp.disabled a 1 al boot (boot -> escape to
> loader prompt -> set kern.smp.disabled=1 -> boot)

Grazie. Ha funzionato perfettamente. Molto interessante.
Mi riesci a dare la ref per questi comandi? O si imparano solo via
esperienza :) ?

> Se invece vuoi proprio un kernel SMP e uno UP segui la procedura suggerita
> da _vic...
> Ciao

Per ora il portatile mi serve funzionante, non ho tempo per le mie
prove per cui rimango col GENERIC, pero` lo terro` molto presente fra
qualche settimana quando avro` piu` tempo per i miei giochi... :)

Ho visto che da poco hanno committato una patch per la bfe :) fra poco
provero` anche la current...

Giusto perche` rimanga negli archivi il boot in UP mi serve per alcuni
programmi custom che lanciano una JavaVM ai quali non posso dare come
opzione UseMembar (problema noto su macchine SMP), facendo il boot
come suggerisce Matteo col supporto SMP disabilitato la VM non crasha
piu` anche senza l'opzione UseMembar.

Sono veramente soddisfatto, finalmente riesco a usare FreeBSD anche
come workstation :]

--
Massimo
http://meridio.blogspot.com