freebsd 6.1 su laptop (soddisfatto)

Manuel Martini martin a gufi.org
Mar 30 Maggio 2006 21:18:35 CEST

Il giorno Tue, 30 May 2006 14:40:58 +0200
"Massimo Lusetti" <mlusetti a gmail.com> ha scritto:

> Come clien di posta che usi

come si evince dagli header, sylpheed 2.2.rotti

> e cosa mi consgliate in generale, tenendo
> in considerazione che vorrei avere installati i port strettamente
> neccessari.

Qui penso si entri nelle solite guerre di religione
mutt e' perfetto per liste e per comodita in quanto lo hai dovunque..
e' pero' troppo brigoso per creare regole nestate e soprattutto per
farle al volo, senza contare che non ha viste e la multicomposizione
e' troppo ostica (so che vic mi smentira sonoramente...)

thunderbird e' uguale su tutte le piattaforme, e' carino
molto funzionale e molto mantenuto e trovi mille toolt di esport
ed import.

sylpheed lo uso per questioni nostalgiche, e per alcune funzioni
di ricerca/organizzazione che oramai mi sono care, ha il difetto(?)
di non essere multi3D quindi se hai una dir con millemila messaggi
e ci entri e poi vai in un'altra o contemporanemante scarichi posta
non lo puoi fare (oltre a non poter scaricare da piu account
contemporaneamente), e' pero anche abbastanza usabile via ssh -Y

Kmail penso sia il top in quanto a funzioni, sciccherie ed integrazione
(naturalmente con kde) qui c'e' chi dice bene e chi dice male
io sono anni che non lo uso, quindi non posso dire nulla...

altri non me ne vengono in mente... ma la cosa migliore e' provarli
ma soprattutto sposare una causa, per quanto mi riguarda
dover cambiare tipo di gestione filtri, o anche visualizzazioni
mi fa accapponare la pelle.. anche se dovessi farlo in meglio
non oso pensare allo sbattimento dei giga di posta da migrare e le
enne regole da trasferire

> Io fino ad ora ho usato evolution pero` ha un sacco di dipendenze...
> che dite metto su mutt? :)

mai usato.. ma penso sia l'equivalente di kmail per gnome

ciaoooooo