C' una distro FreeBSD con XFCE di default?

Massimiliano Stucchi stucchi a willystudios.com
Mer 31 Maggio 2006 09:28:43 CEST

On 310506, 09:17, Alessandro Bottoni wrote:
> Ciao Ragazzi,
> mi domandavo se esiste una versione di FreeBSD che usi XFCE o
> Enlightenment come Window Manager di default. Qualcosa come Xubuntu o
> Elive, per intenderci.
>
> Devo riesumare un preistorico laptop Acer dotato di Pentium II a 300 Mhz
> con 32 Mb di RAM ed un disco da 4 Gb e mi sembra di capire che FreeBSD
> con XFCE potrebbe essere una soluzione. Su questa macchina gir gi
> PC-BSD. L'unico problema  che KDE 3.5  troppo pesante, da cui l'idea
> di usare XFCE o Enlightenment (la shell non  sufficiente per l'utente a
> [...]

Installi una versione minimal di FreeBSD (consiglio la 6.1), poi fai le seguenti azioni:

mkdir /usr/ports
portsnap fetch extract
cd /usr/ports/x11-wm/xfce4 && make install clean

-------

Quando ha finito:

startxfce4

E vedrai che sei a posto.