Una domanda su sendmail...

Stefano skunk-bsd a libero.it
Lun 3 Dic 2007 16:40:54 CET


Salve a tutti,
come da oggetto ho una domanda da fare su sendmail. In effetti non ho proprio un problema con BSD ma un problema con sendmail ed ho pensato di postare lo stesso considerando che magari qualcuno possa aver affrontato la stessa problematica.
Arrivo al punto.
Ho due macchine A e B. Sulla macchina A è installato asterisk (un sistema per la gestione del voip) e sulla macchina B JCS (Sun Java Communications Suite, un sistema che ingloba più servizi tra cui messanging, agenda...). Lo scenario è una lista di utenti definiti per JCS sulla macchina B i quali possono usare le funzionalità voip offerte da asterisk sulla macchina A. Se un utente definito in JCS prova a chiamare un secondo utente definito sempre JTS, in caso di mancata risposta asterisk fa si che una mail venga inviata all'utente chiamante. Per fare ciò asterisk si appoggia a sendmail installato sulla macchina A. Sulla macchina B è presente un altro sendmail in cui per ogni utente definito in JCS corrisponde una casella di posta con dominio "pippo.com"
Domande:

1. per fare in modo che sendmail sulla macchina A invii una mail al dominio pippo.com mi basta editare il file sendmail.cf e dirgli che si trova nel dominio pippo.com?

2. è possibile dire a sendmail presente sulla macchina A di usare l'smtp di sendmail presente sulla macchina B? Se si, come?


grazie a tutti,
saluti



Maggiori informazioni sulla lista aiuto