Consigli su server SAS

Andrea Venturoli ml a netfence.it
Dom 9 Dic 2007 21:47:58 CET

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di sostituire un vecchio server 6.1/amd64 con un RAID5
SCSI e sto pensando pertanto ad un server con RAID5 SAS.
Mi piacerebbe ovviamente avere un qualche strumento per poter
controllare (ed eventualmente riparare) gli array.

Qualcuno ha esperienze in merito? Consigli su marche/modelli?

Mi hanno proposto un server basato su MB Intel S5000 con RAID integrato,
oppure con controller SRCSAS144E. Mi sa pero' che nessuno dei due e'
supportato. Sbaglio?

In alternativa (a costi molto elevati) trovo un server con un Adaptec
ASR3405 o 3805 (che dovrebbe essere supportato dal driver aac a partire
dall'imminente 6.3). Qualcuno li ha provati? aaccli funziona?

Ovviamente poi tutti i maggiori produttori (IBM, Acer, HP, ecc...) fanno
dei server che hanno queste caratteristiche, ma il supporto driver
(sempre sulla carta) l'ho trovato solo per gli IBM.

Mi servirebbe pertanto un consiglio da qualcuno che ha gia' risolto lo
stesso problema :-)

Non ho altri requisiti, se non l'esigenza di avere due schede di rete e
di montarci un vecchio Tekram DC-315U (PCI) per l'unita' DDS.

Grazie a chiunque sapra' darmi qualche indicazione.

  bye
	av.