postgresql e jail

Enrico M. enricom a teppisti.it
Mer 26 Dic 2007 19:03:39 CET

Sto giocando con le jails e mi sto divertendo un mondo.
Ne ho tirata su una al volo per farci girare postgresql, ma ho avuto una
brutta sorpresina.
Non riesco ad inizializzare il db e, se me lo scopiazzo già inizializzato dal
sistema host in quello ingabbiato, postgresql non parte, restituendo il
medesimo errore che dava quando tentavo di inizializzarlo:
Dec 26 18:52:33 db postgres[2482]: [2-1] FATAL:  could not create shared
memory segment: Function not implemented
Dec 26 18:52:33 db postgres[2482]: [2-2] DETAIL:  Failed system call was
shmget(key=5432001, size=9650176, 03600).

E' forse necessario cambiare qualche parametro alle jails con sysctl o
postgresql non può essere fatto girare in una prigioncina?

Grazie