postgresql e jail

Enrico M. enricom a teppisti.it
Mer 26 Dic 2007 21:35:25 CET

Alle mercoledì 26 dicembre 2007, Ferruccio Zamuner ha scritto:

> Potresti avere poca shm disponibile, magari gia' usata da X o altro, poi
> devi permettere l'uso di IPC dalle jail:
>
> security.jail.sysvipc_allowed: 1
Ok, così funziona
Ora c'è un altro problemino, che sicuramente io non so risolvere perché sono
poco preparato
HO inserito security.jail.sysvipc_allowed=1 in /etc/sysctl.conf, però al boot
le jails vengono avviate prima che venga letto sysctl.conf
In più, nel far partire le jails, mi risetta alcuni parametri come
security.jail.sysvipc_allowed.
Il che significa che postgresql non si avvierà insieme alla jail in cui gira
Come posso risolvere?