Automount dispositivi USB

Cristiano Deana cris a gufi.org
Lun 15 Gen 2007 11:20:19 CET

Per un amico sto pensando a come realizzare una box molto stupida, con samba,
qualche condivisione e... dei dispositivi usb (mass storage).

La cosa migliore sarebbe:
prendo il mio disco usb, lo collego e lo vedo. punto.
e questo lo posso fare con devd.conf (si accettano smentite e suggerimenti).

Il problema ci sarebbe nel momento della disconnessione.
E' OVVIO che se gli do' la possibilita' di "attaccarlo ed usarlo" ci si
aspetta anche di poterlo disconnettere senza patemi.
Altrettanto ovvio che questo vorrebbe dire non fare l'umount al momento
giusto.

Suggerimenti? A parte il sempre valido comando con `su' che mi smonta il
dispositivo.

--
Cristiano Deana - FreeCRIS
[cris|crs] in irc su: irc.azzurra.org #freebsd-it #qmail-it