Automount dispositivi USB

Luca Morettoni luca a morettoni.net
Lun 15 Gen 2007 11:32:02 CET

On 15/01/2007 11.20, Cristiano Deana wrote:
> Per un amico sto pensando a come realizzare una box molto stupida, con samba,
> qualche condivisione e... dei dispositivi usb (mass storage).
>
> La cosa migliore sarebbe:
> prendo il mio disco usb, lo collego e lo vedo. punto.
> e questo lo posso fare con devd.conf (si accettano smentite e suggerimenti).
>
> Il problema ci sarebbe nel momento della disconnessione.
> E' OVVIO che se gli do' la possibilita' di "attaccarlo ed usarlo" ci si
> aspetta anche di poterlo disconnettere senza patemi.
> Altrettanto ovvio che questo vorrebbe dire non fare l'umount al momento
> [...]

bhe, se lavora sotto X gli crei un'icona che richiama un .sh che fa lo
smontaggio, io ho fatto una cosa simile per la mia segretaria,
ovviamente ricorrendo a sudo, visto che ricordarsi una password in piu'
era troppo...

dopo 3 mesi il sistema funzia senza problemi, a parte che mi ha perso
gia' 5 chiavette usb!!! :(

--
Luca Morettoni <luca(AT)morettoni(DOT)net> - http://morettoni.net
GUFI staff/core member <luca(AT)gufi(DOT)org> - http://gufi.org