Automount dispositivi USB

Guido Falsi mad a madpilot.net
Lun 15 Gen 2007 20:18:47 CET

On Mon, Jan 15, 2007 at 11:39:08AM +0100, Riccardo Torrini wrote:

> Una volta(*) si usava amd (automountd su altri OS).
> Sotto sotto lui tenta di smontarlo ogni {tot} ma fino a che
> hai un lock al dispositivo (perche` ci hai fatto un cd per
> esempio) l'umount fallisce.  Sicuramente funziona ma molto
> poco elegante.
>

> (*) The amd utility first appeared in 4.4BSD.
> Si, lo so, adesso parte il coro di "retrogrado obsoleto vikingo"  =)

AMD e' ottimo per questo uso, ma come dice la documentazione "ci vuole
un mente perversa per sfruttare a pieno le feature di AMD" (traduzione
libera fatta a memoria)

NOTA: anche sotto widnows prima di staccare chiavette e dischi USB
bisogna fare l'umount con l'iconcina nel tray...

Io per non averlo fatto ho bruciato ben 2 chiavette.

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>