Core dump durante il make installworld

Alberto Rizzi greenant a fastmail.fm
Ven 19 Gen 2007 14:45:41 CET

Cristiano Deana ha scritto:

> 1) al boot:
> load /boot/kernel.old/kernel
>
> ed in questo modo carichi il kernel vecchio, in modo da avere tutto in sync
>
> 2) hai iniziato dicendo "ho ricompilato il kernel", poi ha accennato al
> buildworld. quale procedura hai seguito _esattamente_ ?

La procedura

in multiuser ho fatto
make -j4 buildworld
make buildkernel KERNCONF=LANDO
make install kernel
riavvio in single user mode
fsck -P
mount -u /
avrei dovuto fare mount -a -t ufs, ma non mi montava niente, allora ho fatto
mount /var
mount /usr
swapon -a
adjkerntz -i
cd /usr/src
make installworld

e mi  terminato dopo un po con un segnale 11.
Ogni tentativo di fare qualcosa, portava sempre a dei segnali 11

Allora, su tuo suggerimento ho riavviato il pc, al loader ho premuto 6
ed ho fatto
unload
boot /boot/kernel.old/kernel -s

ma la situazione  tale quale prima
Se parto in multiuser, dopo l'fsck la shell fa un segnale 11, e mi
termina. Mi compare un prompt
#
ed ogni cosa premo,  un errore

riavviando in single user, se gli dico di usare /bin/sh l'errore

pid 36 (sh), uid 0:exited on signal 11
Jan 19 14:38:41 init: single user shell terminated, restarting

e mi compare la stessa richiesta di shell, allora ho usato /rescue/sh
Ogni tentativo di eseguire dei programmi da /bin/ porta a dei
segmentation fault.

Dopo avere rimosso i core dump di alcuni programmi, l'output di df /
Filesystem   512-blocks    Used   Avail   Capacity   Mounted on
/dev/ad4s1a   197852       85784   96240     47%          /

[\u a ls -ld /tmp
drwxrwxrwxt  7 root  wheel  512 Jan 19 11:41  /tmp