Core dump durante il make installworld

Alberto Rizzi greenant a fastmail.fm
Dom 21 Gen 2007 16:45:03 CET

Riccardo Torrini ha scritto:

> Stai parlando di una 6.2 vero?  Partire da FreeSBIE e copiare
> lib, bin, sbin, e corrispondenti sotto usr potrebbe essere un
> inizio, magari anche il kernel e tutti i moduli.  Se riesci a
> far ripartire il sistema ricompila tutto e prova ad installare
> di nuovo (le stesse cose le potresti fare anche con il disco
> di FreeBSD normale ma con FreeSBIE e` piu` comodo)

Ho copiato /bin, /sbin, /lib, /libexec, e i relativi /usr/bin, ...., dal
cd di Freesbie 2. Il sistema riusciva a partire correttamente in single
user mode, ma in multiuser mi dava grossi problemi getty, nel senso che
non andava

Ho provato a fare il make installworld da single user, ma si è bloccato
con un core dump della shell quando stava installando /bin/test

Temo quindi che, quando ho fatto il buildworld, questo sia fallito ma io
non me ne sia accorto. Infatti ho provato a rifare il buildkernel e il
buildworld, e questo falliva, non ricordo dove però. Non ho ancora
imparato ad usare script

Quindi ho rimosso alcune opzioni dal make.conf, come le ottimizzazioni
-02 (ho rimesso le -0) e -fomit-frame-pointer

Alla fine il world si è ricompilato e l'ho anche installato. Ho dovuto
però ricompilare il kernel come GENERIC poichè il mio in multi user non
andava

Adesso che ho ripristinato il sistema, proverò un passo alla volta, per
vedere dove stanno i problemi.