mysql-server 4.1

Roberto Pasini roberto.pasini a univr.it
Mer 24 Gen 2007 15:53:09 CET

On Wednesday 24 January 2007 14:52, Enrico M. wrote:
> Ho installato il database in oggetto dai ports ed ho provato a collegarmi
> ad esso da altro host, ma ho scoperto che mi rigetta la connessione.
> Presumo che mysql sia configurato per accettare connessioni solo dalla
> macchina su cui viene eseguito.
> Ho cercato il file di configurazione my.cnf ma non l'ho trovato.
> come si cambiano le impostazioni di mysql?

Ciao,
guarda in:
/usr/local/share/mysql

trovi alcuni files chiamati:

my-huge.cnf, my-large.cnf, my-medim.cnf, my-small.cnf, ecc..

copia quello che piu' si adatta alle tue esigenze in:
/var/db/mysql/
oppure in:
/usr/local/etc/
rinominandolo come: my.cnf