Dubbi gmirror e noie al boot

Paolo Tealdi paolo.tealdi a polito.it
Gio 25 Gen 2007 08:54:02 CET

Carissimi,

a follow-up dei miei dubbi sull'upgrade tra 5.4 e 6.2, ho effettuato
l'aggiornamento ieri e non ho avuto problemi. gmirror 5.4 e gmirror
6.2 sono assolutamente compatibili. Ho effettuato la prova
bootstrappando FreeSBIE e, caricando il modulo, sono riuscito a
montare il disco senza colpo ferire. Il mio disco era un semplice
concatenamento di 3 dischi, in ogni caso penso che anche le altre
tipologie di disco siano compatibili.

Ho pero' una piccola turba di boot. Ho notato una lentezza
ESASPERANTE durante il bootstrap subito dopo il riconoscimento dei
dischi (SCSI). Varia su varie macchine, ma in ogni caso oltre il
minuto . Sembra stia aspettando un qualche timeout. DOpo questo tempo
immemore bootstrappa senza problemi. Qualcuno ha notato problemi
simili ? Non ricordo avesse problemi simili sulla 5.4.

Saluti, Paolo Tealdi

Ing. Paolo Tealdi              Servizi Informatici per le Biblioteche
Politecnico Torino             Phone : +39-011-5646714 , FAX : +39-011-5646799
C.so Duca degli Abruzzi,  24 - 10129 Torino - ITALY Email :
paolo.tealdi a polito.it