Voip fastweb

Franco Marchesini franco.marchesini a gmail.com
Ven 26 Gen 2007 18:46:34 CET

Ciao a tutti,
ho intenzione di attivare un contratto fastweb hdsl + fonia voip.
Le regole contrattuali prevedono un hdsl flat 2 mbit (75 euri/mese) +
(facoltativi 15 euri/mese un ip statico) + (obbligatorio minimo 3
telefoni voip 15 euri/mese cadauno) per un totale mese di 135
euri/mese.
Dovevo passare a fastweb lo scorso anno ma poi per problemi tecnici
sulla disponibilita' di cavi non era stato possibile.
Nella offerta dello scorso anno mi mantenevano l'impianto telefonico
esistente (un mio centralino isdn + vari cordless), ora il nuovo
contratto prevede per ogni telefono una linea voip da 15 euri/mese.
Nel pacchetto e' compreso il router hdsl (cisco 1800) uno switch per
collegare i telefoni ed un telefono voip per ogni linea ed un
centralino voip remoto gestito da una interfaccia web.
Quello che vorrei capire/sapere e' se posso, da una linea voip,
diramare delle mie periferiche che, dal punto di vista del centralino,
siano viste come un solo telefono voip.
Spero di essere stato chiaro e scusatemi della prolissita'

Grazie per le risposte.

Franco