console colorata

Enrico M. enricom a teppisti.it
Lun 29 Gen 2007 16:34:56 CET

Alle 15:42, lunedý 29 gennaio 2007, Franco Marchesini ha scritto:
> Forse e' una differenza di sintassi dei comandi rispetto a linux
> Prova a fare ls - Gal e dovresti vedere i colori
>
> Ciao
> Franco
Certo che li vedo, ma sono molti meno.
-G Ŕ infatti l'opzione per il prompt colorato. Solo che sotto FreeBSD le
directory appaiono di quel blu scuro che, come i commenti sotto vim,
risultano assai faticosi per la vista.
Se non erro, sotto linux ho la possibilitÓ di avere una console con 16 o 256
colori. Lo stessa cosa vorrei ottenerla su FreeBSD
Sia chiaro, Ŕ una cosa stupidissima che non importanza. E' solo una comoditÓ
di lettura