kernel_minimale

Valerio Alliod va.ml a ieio.vda.it
Mar 30 Gen 2007 11:59:55 CET

ff0000.it ha scritto:
> Ora, visto il mio livello altamente basso :-), non vorrei sbagliare
> qualcosa
> nella compilazione (anche perche` la procedura del 'freebsd handbook' mi
> pare non sia corretta):

Io parto dal presupposto che l'handbook _non_  sbagliato.
Arrivi da linux? Scordatelo, qui si fa in modo diverso.
Handbook, capitolo 8.3
Seguilo alla lettera e non puoi sbagliare.
Brevemente:
modifichi il tuo make.conf e aggiungi le opzioni che ti servono (quelle
di compilazione e quelle di esclusione moduli se vuoi... man make.conf
per info).
Ti sposti nella /usr/src/sys/i386/conf e fai una copia del kernel GENERIC.
Modifichi questa copia, andando a commentare le opzioni che pensi non ti
servano... se non sai cosa fanno certe opzioni, nel dubbio lasciale
(potrai sempre fare una seconda scrematura in un secondo tempo).
Infine, semplicemente un bel

cd /usr/src
make buildkernel KERNCONF=GENERICmodificato
make installkernel KERNCONF=GENERICmodificato
reboot

Prova e facci sapere

Valerio