kernel_minimale

ff0000.it ff0000.it a gmail.com
Mar 30 Gen 2007 12:12:56 CET

Ciao,

> Io parto dal presupposto che l'handbook _non_  sbagliato.
Scusami se, forse, mi sono espresso un po' troppo da boia, ma la mia
affermazione si riferiva alla possibilita` che avessero cambiato il metodo
di 'build', visto che in qualche sito (come in 'handbook') ho trovato la
procedura da te descritta, mentre in altri, quella che ho allegato nella
mail precedente... Sorry!

> Arrivi da linux? Scordatelo, qui si fa in modo diverso.
Ok, l'avevo intuito... :-)

> Handbook, capitolo 8.3
> Seguilo alla lettera e non puoi sbagliare.
> Brevemente:
> modifichi il tuo make.conf e aggiungi le opzioni che ti servono (quelle
> di compilazione e quelle di esclusione moduli se vuoi... man make.conf
> per info).
> Ti sposti nella /usr/src/sys/i386/conf e fai una copia del kernel GENERIC.
> Modifichi questa copia, andando a commentare le opzioni che pensi non ti
> servano... se non sai cosa fanno certe opzioni, nel dubbio lasciale
> (potrai sempre fare una seconda scrematura in un secondo tempo).
Per l'esclusione dei moduli mi sono letto le 'man-pages' (quelle che ci sono,
ovvero quasi tutte e questo e` uno dei piu` grandi pregi di BSD, mentre il
kernel Linux non e` cosi` _ben_ documentato) ed ho escluso quelle che a
rigor di logica non riguardano il mo HW (tieni conto che il mio errare
e` sempre
in agguato :-).

> Infine, semplicemente un bel
> cd /usr/src
> make buildkernel KERNCONF=GENERICmodificato
> make installkernel KERNCONF=GENERICmodificato
E` proprio questo il punto... Magari non ho aggiornato bene i sorgenti dal CVS?
Questo dubbio mi viene perche`:

root a regulus:src# make buildkernel KERNCONF=REGULUS1
make: don't know how to make buildkernel. Stop

:-///

Grazie mille e scusate la mia cocciutaggine.
ff0000