Strani inchiodamenti

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Lun 2 Lug 2007 11:20:44 CEST

On Sat, Jun 30, 2007 at 09:47:46PM +0200, Lorenzo Luilli wrote:

> la prima che hai detto :-)
> in realta` il mio progetto era quello, una volta installato
> il sistema base, di fare le cose per benino secondo il manuale,
> aggiornare tutti i ports, ricompilare il kernel e arrivare al
> "mitico" make buildworld, solo che con questa situazione di
> crash continuati mi sono fermato e ho pensato di interpellarvi

Io avrei prima portato il sistema a 6.2-STABLE e poi avrei
cominciato a pensare ai ports, ma non dovrebbe fare differenza.

> ... quando sono in ambiente grafico il sistema si inchioda
> molto facilmente, diventando insensibile a qualsiasi comando,
> anche lasciato li` per qualche ora la situazione non si
> risolve e mi tocca riavviare col pulsante di reset :-(

Definisci "inchioda".  Poi dimmi se hai provato:
- a switchare in console con control-alt-F1?
- ad accedere in ssh dalla rete?
- con un terminale seriale?
Al limite con uno script in loop che fa beep ogni 5 secondi,
cosi` verifichi se la cpu e` ancora viva oppure no...

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )