Orologio di Sistema (Matteo Riondato)

marcop marco a leduke.biz
Lun 2 Lug 2007 12:09:29 CEST

> Date: Wed, 27 Jun 2007 19:21:57 +0200
> From: Matteo Riondato <matteo a freebsd.org>
> Subject: Re: Orologio di Sistema

> Già, questo avviene perché il flag "-b" è passato di default quando
> ntpdate è lanciato da rc.d.

In buona sostanza, ho applicato la configurazione completa, ntpd, ntpdate e
/etc/ntp.conf.
Ho impostato il restrict alla sola LAN e l'update al time.ien.it e ntp1 e
ntp2 sempre del IEN server (su quella italiana).
Inizialmente l'obiettivo era di tenere aggiornata la macchina FreeBSD
remota, ma poi, vista l'affidabilità "saltellante" del server time estero
(ro.pool.time.org) ho preferito inizializzare il server time anche da
distribuire in locale su FreeBSD, in questo modo i 3 server MS2003 ed i
servizi w32time si aggiornano sul diavoletto, piottosto che direttamente
attraverso le regole ipfw2.
Poi ho configurato allo stesso modo anche la macchina italiana.
:-)
Niente da aggiungere.
Il diavoletto è sempre lui!
:-)