Strani inchiodamenti

Lorenzo Luilli luillister a gmail.com
Lun 2 Lug 2007 12:16:11 CEST

Il giorno 02/lug/07, alle ore 11:20, Riccardo Torrini ha scritto:

> Definisci "inchioda".  Poi dimmi se hai provato:
> - a switchare in console con control-alt-F1?

per "inchioda" intendo che qualunque tasto o combinazione di tasti io
prema non ottengo niente, nemmeno con ctrl-alt-canc o ctrl-alt-
backspace, nada de nada, nisba, nix
> - ad accedere in ssh dalla rete?

mmhhh, questo non l'ho provato, ma a parte che non saprei cosa fare,
se non dare un ctrl-alt-back da lý per terminare X, o uno shutdown
now per accedere al single user mode, Ŕ il fatto che mi si pianti il
sistema ogni volta che vado in modalitÓ grafica che mi disturba: IMHO
vuol dire che c'Ŕ qualcosa che non va, no?

> - con un terminale seriale?

ahi, qui mi hai perso...
> Al limite con uno script in loop che fa beep ogni 5 secondi,
> cosi` verifichi se la cpu e` ancora viva oppure no...

e qui siamo oltre le mie modestissime capacitÓ :-)

per il momento sto cercando di seguire il consiglio di Alberto (che
in parte Ŕ anche il tuo) e passare a 6.2-STABLE e poi aggiornare a
Xorg 7.2, poi vi far˛ sapere

per ora grazie 1000 a te e ad Alberto per l'aiuto, lo apprezzo molto

Lorenzo