Strani inchiodamenti

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Lun 2 Lug 2007 13:05:45 CEST

On Mon, Jul 02, 2007 at 12:16:11PM +0200, Lorenzo Luilli wrote:

> mmhhh, questo non l'ho provato, ma a parte che non saprei cosa fare

E` indispensabile avere un altro pc (ovvio), poi prova con un
ping costante o con un telnet su porte note aperte (22, 25, ...)
cosi` controlli se e` solo X bloccato o tutta la cpu.

> il fatto che mi si pianti il sistema ogni volta che vado in
> modalita` grafica che mi disturba: IMHO vuol dire che c'e`
> qualcosa che non va, no?

Assolutamente si, hai mica giocato con l'overclock nel bios?

> e qui siamo oltre le mie modestissime capacita`  :-)

-----8<-----[ sh ]-----8<-----
while true
do
	echo l8ec > /dev/speaker ; sleep 5
done

while ( 1 )
	echo l8ec > /dev/speaker ; sleep 5
end

In entrambi i casi devi avere il device speaker attivo (ovvio)
o nel kernel o come modulo.

# kldstat | grep -q speaker || kldload speaker

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )