geom_label e pen drive

Alberto Rizzi greenant a fastmail.fm
Dom 8 Lug 2007 18:48:09 CEST

Ho visto che caricando il modulo geom_label sulla mia 6.2-STABLE mi
vengono riconosciute automaticamente le 2 partizioni NTFS che ho sul
secondo disco. L'etichetta alle due partizioni Win l'ho impostata tramite Xp

Collegando il pen drive da 1Gb con file system FAT e sempre etichettato
tramite Win, geom_label non mi riconosce nessuna etichetta

Ho anche provato a fare
tunefs -L Etichetta /dev/da0
ma mi ritorna come errore
tunefs: /dev/da0: could not read superblock to fill out disk

 possibile in qualche modo assegnare una etichetta al pen drive FAT in
modo da facilitare le successive operazioni di mount/umount?