Upgrade del sistema?

Pietro Cerutti pietro.cerutti a gmail.com
Ven 13 Lug 2007 16:13:49 CEST

On 7/13/07, Simone <frankarturi a yahoo.com> wrote:
> Salve,
> sono un novellino assoluto di FBSD ed ho una macchina
> in produzione da poco. Ho ricevuto
> http://lists.freebsd.org/pipermail/freebsd-security-notifications/2007-July/000098.html
> E adesso che faccio?

Leggilo!

> Con Debian tutte le volte che ricevevo un messaggio
> del genere bastava che facessi un aptitude e tutto era
> sistemato. Ma su FBSD?

Su FBSD aptitude non c'и, c'и freebsd-update(8) o csup(1)...

> Quello che chiedono di fare non riguarda la
> compilazione del nucleo ma solo si una libreria del
> sistema operativo, giusto? Ve lo chiedo perche' non ho
> mai ricompilato il nucleo ed ho una paura tremenda ad
> andare a toccare questa roba sulle macchine in
> produzione.

Giusto, ricompili /reinstalli la libreria come dettagliato sul
security advisory, senza bisogno di toccare il kernel.
Se segui le istruzioni nel security advisory non avrai problemi!

> Su FBSD non c'e' versi di aggiornare il SO con i
> binari? Bisogna ricompilare per forza?

freebsd-update(8) permette di scaricare e installare automaticamente
patch binarie.
Purtroppo funziona solo se hai il kernel GENERIC..

> Grazie per le risposte che arriveranno.
Prego ;-)

--
Pietro Cerutti