Xorg non parte...

Diego Depaoli trebestie a gmail.com
Mar 1 Maggio 2007 01:19:42 CEST

Il 01/05/07, stes<stes a fastwebnet.it> ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> intanto mi presento mi chiamo Stefano ho 34 anni e mi sto avvicinando al
> mondo freebsd ora per la prima volta... sono passato da mac a win e
> infine da circa un anno a debian :)
Benvenuto

> Ora stavo installando Freebsd 6.2, l'installazione è riuscita in maniera
> abbastanza agevole, ma mi sto perdendo nella configurazione di xorg che
> non ne vuole sapere di partire, mi sono fatto da una parte e ho settato
> nell'ordine mouse e tastiera quindi sono passato al monitor (Acer AL1751
> 1280x1024) infine mi sono portato nella parte relativa alla scheda
> grafica (nvidia Ge force 7950 GT) mi pare di avere settato tutto
> correttamente, ma nada xorg non ne vuole sapere di funzionare.... avete
> qualche dritta?
Supponendo tu abbia la versione i386 devi, in attesa del porting di
xorg 7.X(1), installare il driver nvidia proprietario(2) perchè xorg
6.X non ha il supporto per la tua scheda.
Se invece hai optato per l'architettura amd64... c'è sempre la console.

--
Diego Depaoli

(1) dovrebbe essere questione di giorni
(2) cd /usr/ports/x11/nvidia-driver && make install clean