email criptata

Cristiano Deana cris a gufi.org
Mer 2 Maggio 2007 11:42:08 CEST

On Wednesday 02 May 2007 10:27, Gianmarco Giovannelli wrote:

> 1 - esiste una combinazione mta/pop3/imap che salvi le email in arrivo in
> modo "criptato" ?

Considera che le mail IN OGNI CASO arrivano in chiaro (smtp), a meno di avere
tls da entrambi i lati (invio/ricezione) ma questo puoi escluderlo.
Quindi se la macchina e' compromessa in ogni caso le mail in arrivo
sono "visibili".

Per la parte server-client puoi usare pop3s, imap-ssl, ecc. ecc.

Non credo proprio pero' esista un un mta che stori le mail cifrate.
credo pero' che non sia cosi' difficile da implementare, quindi magari qualche
patch per MTA e pop3d/imapd si trova.

> 2 - if any di cui sopra, esiste un mua in grado di accederle ?

non e' il mua che deve accederci ma il server pop3 o imap

> 3 - esiste un mua in grado anche di fare lo storage locale in modo criptato
> e di chiedere eventualmente la pwd prima di poterlo avviare ?

non so

--
Cristiano Deana - FreeCRIS
[cris|crs] in irc su: irc.azzurra.org #freebsd-it #qmail-it